Realizzare un logo per un sito web, significa conferire al sito una sua identità unica attraverso una grafica d’impatto e capace di esprimere il contenuto del sito stesso.

Ogni ditta può confermarvi quanto sia importante avere un proprio marchio, perchè un logo apporta a un’azienda, a un prodotto o a un sito internet un senso di identità e legalità (se ben progettato).Le aziende che operano nel commercio elettronico necessitano di una forte identità di un marchio, se desiderano mantenersi salde sul mercato. Quindi, realizzare un buon marchio è quindi indispensabile se volete allestire un negozio on-line perchè con un logo di qualità imprimerete nel pubblico il ricordo della vostra impresa e di ciò che vendete.

Un logo quindi deve comunicare e riflettere l’identità di ciò che state promovuendo, tramite un’accurata miscela di colore e immagine con un pay off d’impatto, che esprima magistralmente il messaggio comunicativo per cui quel logo è stato realizzato.

    • Un logo di qualità imprime nel pubblico il ricordo della vostra impresa e di ciò che vendete
    • Un logo professionale fornisce un effetto rassicurante sulla leicità dell’impresa
    • Un logo ben progettato deve adattarsi non solo al Web, ma a diverse forme di comunicazione

Quali colori scegliere? Usiamo la spettro cromatico.Diverse declinazioni di colori aumentano il vostro logo a comunicare uno stato d’anima o un’idea. Per scegliere le tonalità migliori potete usare la ruota dei colori che vi mostra lo spettro cromatico con i 3 colori primari (rosso, giallo e blu) e miscelando le 2 tonalità primarie è possibile creare i colori secondari come arancio, verde e viola.