CrossLoop permette di controllare a distanza un PC via Internet. A differenza della maggior parte dei programmi per il controllo a distanza di un PC, CrossLoop è gratuito e non richiede nessuna configurazione: è già subito pronto all’uso e scaricabile da www.crossloop.com

CrossLoop permette di visualizzare lo schermo e controllare il mouse e la tastiera su un computer remoto. È come se lavoraste uno accanto all’altro sullo stesso PC.

Servono meno di 2 minuti per iniziare a utilizzare CrossLoop. Basta scaricare e installare l’applicazione e si configurerà automaticamente in base al proprio ambiente di rete.

Requisiti PC: CrossLoop richiede Windows 98 o una versione successiva, 128 MB di RAM o più, 2 MB di spazio disponibile su disco rigido e una connessione Internet a banda larga.

Dopo averlo scaricato, fate doppio click sul file di installazione e poi sempre sul tasto Next per installarlo. Al termine dell’installazione, lasciate il segno di spunta alla voce Launch CrossLoop per avviarlo. Se avete un antivirus troppo rigido, potrebbe dirvi durante l’installazione che state installando un software malizioso: ignorate l’avviso.

Dite al vostro amico di scaricare ed installare CrossLoop e di fare click sulla scheda HOST. In questa troverà un codice sotto la voce Access Code, ditegli di fare click sul pulsante Connect e di comunicarvi il codice di accesso.

Da quando il vostro amico fa click sul pulsante Connect, avete due minuti per connettervi al suo computer. Per connettervi al suo computer, spostatevi nella scheda JOIN, nella voce Access Code inserite il codice di accesso che vi ha comunicato il vostro amico e fate click sul tasto Connect.

Dite infine al vostro amico che quando vi collegherete al suo PC, dovete autorizzare la vostra connessione, facendo click sul pulsante Allow.