Prendo spunto da questo post di HTML.it per descrivere quello che spesso capita anche a noi quando realizziamo servizi di posizionamento sui motori di ricerca e abbiamo contatti da piccoli bar, pub, locali pubblici e ristoratori, ma lo stesso vale per tutte quelle attività commerciali che ignorano le potenzialità immense di Internet.

Prendiamo in esame un bar, almeno dalle nostre zone pochissimi hanno un sito web.

  • Ma un’attività come un bar o un pub viene cercato sui motori?
  • Il titolare sa che se fosse presente sui motori per locali della zona potrebbe aumentare i propri clienti?
  • Se il titolare ha speso del denaro per farsi fare un sito web (che spesso sono orrendi e mancanti delle informazioni basilari), gli è stato spiegato che se viene pubblicizzato sui motori, potrebbe risparmiare sulla pubblicità cartacea…e aumentare un certo target di clientela e quindi avere anche un piccolo ritorno degli investimenti?

Per un bar o un locale pubblico far conoscere i propri servizi a un pubblico maggiore è molto importante (affitto locali per cerimonie, buffet, pranzi di matrimonio)

Penso che pochi gestori siano al corrente di questo!

E di chi è la colpa ?

Noi che lavoriamo nel settore della promozione delle aziende e dei siti web di queste, spieghiamo sempre in modo semplice queste possibilità ai nostri clienti? Sul nostro sito web sono chiare queste informazioni ?

A voi le conclusioni.