I Podcast dedicati a Photoshop sono un utile mezzo per imparare e usare questo magnifico software. Per chi non sapesse cosa sono i Podcast, sappiate che si tratta di trasmissioni AUDIO e VIDEO che potete sottoscrivere e ascoltare, o vedere quando volete direttamente sul vostro PC, già aggiornate tramite la connessione Internet.

photoshop.jpgScaricate iTunes per PC o per Mac dal sito della Apple, in modo da sottoscrivere i Podcast che vi interessano. Cliccate sulla sezione Podcast e fate una ricerca digitando “Photoshop”. Poichè il numero dei podcast aumenta di giorno in giorno, c’è una vasta scelta. I Podcast spaziano da quelli più informali e semplici a quelli più professionali che offrono le novità su Photoshop.

Siete pronti per raccogliere i Podcast?

  1. Un buon sito dove iniziare è Photo Shop TV che è composto dai menbri del NAPP (National Association of Photoshop Professionals). Con il lancio del video iPod, i podcast offrono anche i video. Ma per vedere i VIDEO PODCAST non serve un iPod, ma basta un semplice software iTunes.
  2. Un altro podcast da non perdere è Adobe Photoshop Killer Tips, sui cui potete trovare trucchi e suggerimenti su Photoshop.

Buona grafica a tutti !