compatibilita firefox5 e google toolbarUn piccolo aiuto per tutti coloro che, da pochi giorni, vedendo la disponibilità di Firefox 5.0 hanno provveduto ad aggiornare il browser di navigazione alla sua ultima versione, appunto la 5.0 per poi accorgersi che alcuni componenti aggiuntivi non funzionavano più perchè non compatibili, ad esempio la Google Toolbar.

Sembra strano, ma proprio la Toolbar di Google è tra i componenti aggiuntivi che non è compatibile con la versione 5.0 di Firefox, ma a tutto c’è rimedio, almeno fino a che non rilasceranno una versione compatibile.

Innanzitutto scaricatevi questo componente aggiuntivo e installatelo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/ esso, una volta attivo, consentirà di ripristinare quella compatibilità preesistente e quindi la toolbar sarà di nuovo funzionante appieno.

In realtà, pare che questo plugin sia di aiuto anche per i malfunzionamenti di altri componenti, va bè, comunque per la toolbar funziona egregiamente ! 😉

Nei prossimi giorni verificheremo se anche altri componenti si gioveranno di questa “pezza” chiamiamola così.

Gualtiero Santucci