La pubblicità on-line è ancora il modo più efficace per promuovere la vostra attività di e-commerce. Esaminiamo insieme i pro i contro di banner, liste pay-per-click e sistemi di sponsorizzazione.

Avete sviluppato il sito, perfezionato le pagine e caricato i contenuti sul vostro spazio Web. Ora non vi resta che sedervi davanti al PC e aspettare l’arrivo dei primi visitarori…

Tutto qui? A dire il vero, senza una buona campagna promozionale, l’attesa potrebbe rivelarsi lunga. Sono, infatti, lontani i giorni in cui bastava rafforzare la vostra posizione sui motori di ricerca con poche parole chiave, sapientemente posizionate e lasciare che Google compisse il resto del lavoro per voi.

Ma fortunatamente, esistono diversi modi per mettere in evidenza il vostro sito e uno dei più efficaci è, senza dubbio, la pubblicità in Rete.

Che ricorriate a un programma di scambio banner gratuito, per avere il vostro “striscione” in bella mostra su altri portali, o che usiate un sistema “pay-per-click“, l’advertising on-line è un metodo ormai sicuro e testato, per far conoscere il vostro nome.