Quando ci accingiamo a scambiare un link con altri, oppure ad acquistarne, la prima verifica da fare, almeno se non volete buttare soldi è quella di analizzare i link sulla pagina interessata per verificare se sono link diretti o se hanno qualche inghippo che, nel caso di pagine complesse e di portali zeppi di collegamenti vi costringerebbe a vagliare manualmente tutto il codice fino a trovare il link da esaminare.

Un modo un po’ empirico ma efficace che vi da un colpo d’occhio sui link di una pagina ve lo insegno io.

Basta che apriate la pagina di questo sito. http://www.webmastereyes.com/ inseriteci l’url della vostra pagina da esaminare e lui vi evidenzierà subito sopra ad ogni link che troverà, sia questo diretto verso altre pagine interne che verso le esterne (outbound) il Page Rank relativo alla pagina di destinazione.

Verificare se i link passano page rank
E’ un sistema molto semplice quindi per vedere a colpo d’occhio se i link in questione passano pr, perchè se funziona per il tool e il pr viene evidenziato, evidentemente lo passa.

Lo potete usare anche per avere una visualizzazione immediata della situazione PR delle vostre pagine interne, se avete un portalino o un sito con il menu delle pagine e sezioni interne, con questo sistema avrete subito la situazione in vista.

A rileggerci quindi, con altre “pillole di posizionamento

Gualtiero Santucci