Posizionamento sito motore Google: la fase del posizionamento nei motori di ricerca è una delle operazioni fondamentali che occorrono per ottenere la necessaria visibilità ed essere quindi trovati quando chiunque decida di cercare uno specifico termine tramite motore di ricerca.
Chiama subito il nostro numero diretto e parla con un’esperto: 3385300652
Certamente un sito Web oltre che essere bello, deve essere ben progettato, sia per consentire al visitatore una semplicità di utilizzo e di navigazione, ma anche per soddisfare tutte le esigenze estetiche e di brand della azienda che deve rappresentare. Senza una adeguata promozione (posizionamento) questo sforzo realizzativo sarà stato del tutto inutile e certamente scoprirete che i risultati in termini di numero di visite e contatti saranno molto scarsi.
Posizionamento sito motore Google e altri motori di ricerca
Un nome tra tutti, Google e abbiamo già parlato di quel motore che, se correttamente sfruttato è capace di portarci fino al 90% delle visite, ed essendo il motore di ricerca più usato e anche più tecnologicamente avanzato è però anche il più difficile da “addomesticare” affinchè ci conceda i suoi favori in termini di indicizzazione e posizionamento delle pagine del nostro sito.
Google è sempre più esigente, l’entrata in azione dei recenti algoritmi come Google Panda, Google Penguin e Google Hummingbird, ha radicalmente cambiato il modo di approcciarsi alla SEO, non è pensabile combattere questi potenti algoritmi, la cosa più sensata da fare per ogni buon Seo Specialist è assecondarli e farseli amici, perseguendo quelle azioni che renderanno il nostro sito ben visto e corrispondente ai parametri da loro dettati.
Esistono anche altri motori di ricerca importanti come Yahoo oppure MSN, meno usati in Italia ma con buone potenzialità in alcuni paesi del mondo, poi troviamo il nostro Virgilio-Alice che però usufruisce in parte dei risultati di Google.
Le directory sono importanti per il posizionamento nei motori?
Le directory, a differenza dei motori di ricerca che usano algoritmi e quality raters per stabilire il rank dei siti web, sono degli elenchi suddivisi in categorie e sottocategorie, le migliori sono gestite da editori umani che inseriscono i siti web nei loro elenchi stabilendone l’autorevolezza.
Alcune di queste directory sono abbastanza importanti e la presenza del nostro sito gli conferisce Trust, cioè indica ai motori che il sito ha una certa importanza nel suo settore, possiamo citare la più importante DMOZ-ODP attiva fino a poco tempo fa e ora purtroppo chiusa. Essa era gestita da migliaia di editors, oppure Google Directory e Yahoo Directory, anche queste di rilevante importanza. RankLab Web Agency vi segue in tutte le fasi della vostra presenza su internet, dalla creazione del sito, alla sua efficace promozione, tramite un efficace posizionamento nei motori.