Posizionamento sui motori di ricerca? Come funziona e come si ottiene, si riesce a posizionare un sito ai primi posti nei motori di ricerca anche se non si hanno le competenze? Forse si, se la parola chiave è un qualcosa di molto semplice e abbinata a una località precisa.
Ma se la parola chiave, o quello che si deve trovare è un termine molto generico e che descrive in poche parole tante possibili cose, magari un termine inglese, usato in italiano, allora la cosa è molto più difficile.
Come si riesce a posizionare un termine da cercare su un motore di ricerca, senza prima conoscerne tutto, esaminare tutte le possibilità, indagare su tutte quante le possibili declinazioni e scoprire quale è il significato di questa parola?
Vi garantiamo che questa cosa non è semplice. Dovrete andare a parlare di un termine abbastanza complesso, una parola che deve significare tante possibili cose, di uso comune, spesso è questo che ci viene chiesto.
Immaginiamo che il posizionamento sui motori di ricerca non sia il vostro lavoro
Ma immaginiamo che questo non sia il vostro lavoro, e che preferiate raggiungere questo risultato sui motori di ricerca in modo più semplice. Affidando questo lavoro a noi, o a chi come noi, sa dove mettere le mani. In effetti quello che faremo è capire quale sia il search intent di quello che dobbiamo posizionare.
E differente infatti posizionare “posizionamento sui motori di ricerca” o magari anche qualcosa di simile che vuol significare tutta un altra cosa.
Come fate a far si che questo termine, sia presente a pieno titolo in quella pagina e che vogliamo far trovare, e che si trovi esattamente per questo scopo? Prima di tutto, noi ci accertiamo che questa pagina sia presente in modo costruttivo nel sito che la deve ospitare, e non estemporaneamente, in maniera accidentale.
La pagina che la contiene deve parlare proprio di quello, in maniera esaustiva e descrittiva, in modo da essere bene presente nell’argomento della pagina. Poi deve essere parte del discorso, non si lascia nulla al caso e se se ne parla, che se ne parli approfonditamente.
La pagina deve contenere altre informazioni indirette, che possano aiutare nel posizionamento sui motori di ricerca, e sulla sistemazione di questo risultato, con il termine posizionamento s’intende infatti, l’acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca.
Più specificamente, questa è l’operazione attraverso la quale il sito viene ottimizzato per poter comparire nei risultati in una posizione il più possibile favorevole e rilevante.
Tags: posizionamento sui motori di ricerca, posizionamento seo, analisi serp, posizionamento gratis,