Sito Responsive

Sito Responsive perchè? Gli addetti ai lavori sanno bene che ormai quasi il 70% del traffico su internet, proviene da smartphone e tablet.

Chi realizza siti web, deve necessariamente pensare a questo, altrimenti, se poi viene visualizzato da uno smartphone e non è responsive, l’utente che lo visita, lo lascerà immediatamente, non riuscendo a trovare a schermo quello che cerca.

L’aumento del traffico mobile, rende quindi indispensabile l’adozione di un sito dotato di layout responsive. Quindi questo non è una moda, ma una esigenza importantissima della quale tenere conto per non perdere il 70% del traffico.

Quindi come si realizza un sito responsive?

Il sito adattivo o sito responsive, mostrerà una perfetta visuale anche se guardato con ipad, iphone, smartphone e tiutti i palmari, non solamente da PC di casa fissi o dai Notebook.

In questo modo si eviterà di dover fare scroll orizzontali, perchè non vediamo tutta la pagina del sito. Una perfetta visuale, a garanzia di una ottima navigazione e reperibilità ottimale di tutti gli elementi proposti dal vostro sito.

Sito Responsive che si vede bene con tutti i dispositivi e smartphone

Non ha senso continuare a farsi fare siti vecchio stile, pensati per essere visti solo col pc di casa e soprattutto se non ci adattiamo alle nuove tecnologie, saremo presto tagliati fuori e ci perderemo una fetta importante di traffico.

Pensate che, una azienda qualsiasi, che propone sulla rete il proprio sito aziendale o e-commerce e che fornisce all’utente delle pagine che non sono facilmente visibili con gli smartphone, a fine giornata può verosimilmente perdere anche il 50% dei visitatori e questo si traduce in perdita di vendite o di prenotazioni ad esempio se l’attività che svolge è turistica, un hotel o un portale di prenotazioni di viaggi.

Avere un sito con design Responsive, un ottimo investimento

Quella di farsi realizzare un sito responsive è quindi una ottima idea, non una moda, ma un investimento che di certo ci farà recuperare alla grande il denaro investito e ci farà essere pronti a ricevere visite indipendentemente dal sistema o dal browser usato.

Questo stesso nostro sito è stato da poco convertito utilizzando un design responsive e se fate una prova, esso si vedrà in modo ottimale con qualsiasi dispositivo, cellulare o iphone.

Normalmente il sito che utilizza un layout di tipo responsive dispone di elementi appositamente progettati per adattarsi automaticamente e fornire sempre una ottima immagine delle pagine, per esempio i CSS saranno pensati per adattarsi automaticamente e le immagini, insieme ai vari elementi delle pagine non si sovrapporranno mai.

La nostra agenzia è in grado di fornirvi questo servizio, trasformando in modo efficace il vostro vecchio sito in un sito full responsive, rendendolo pronto da subito per essere visto da chiunque, sempre al meglio e senza nessun problema di visualizzazione.

Per ogni informazione, richiesta di consulenza o richieste di preventivo potete contattarci tramite la pagina contatti oppure chiamarci al numero: 338.53 00 652, vi risponde Gualtiero Santucci titolare di RankLab.

Skype RankLab Studio   RankLab Studio