Strumenti di e-mail marketing

Vediamo come e perchè il solo uso ad hoc della posta eletronica può trasformarsi in uno strumento tanto economico quanto potente per fare marketing sul Web.

Perchè usare l’e-mail?

  • è utilizzata dal 90% degli utenti internet e dal 74% di essi è considerata vitale;
  • è facile da usare;
  • è rapida poichè il 97% dei messaggi di posta elettronica arriva a destinazione entro 60 minuti ed il restante 3% entro 12 ore;
  • ha un rapporto costo/prestazione molto interessante;
  • è affidabile, nel 95% dei casi l’accesso da parte degli utenti ai servizi di posta elettronica degli Internet Provider, sia per spedire che per ricevere messaggi, va a buon fine senza dover riprovare una seconda volta.

Gli strumenti di e-mail marketing

  • Direct E-mail Marketing (DEM)
  • Liste proprie (database di marketing, mailer)
  • Liste distribuite (previa autorizazione)
  • Newsletter
    • Opt-In (semplice, confermatyo o con doppia validazione)
    • Opt-Out (vietato dalla legge Italiana, ma consentito negli USA)
  • Bannering, comunicati stampa e redazionali in newsletter distribuite
    • Buongiorno Vitaminic
    • Contact Lab (mailer e liste)

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