Farsi contattare dal sito tramite WhatsApp

Farsi contattare dal sito tramite WhatsApp è utile e semplice. Una utilità di moda, ma effettivamente davvero efficace è quella che consente ad ogni visitatore del vostro sito di contattarvi usando WhatsApp.

farsi contattare dal sito tramite whatsapp

Ci sforziamo continuamente di aumentare il traffico sul nostro sito, usiamo tanti mezzi per poi consentire a chi lo sta visitando di farci una richiesta, quindi gli mettiamo a disposizione i form di richiesta, numeri di telefono e quant’altro ci permetta di interagire con i nostri lettori.

In modo molto immediato, semplicemente installando e settando un plugin, possiamo ottenere il risultato desiderato e cioè farsi contattare dal sito tramite WhatsApp!

Anche in questo nostro sito, abbiamo usato questo metodo, installando uno dei diversi plugins di WordPress, nato per questo scopo.

Farsi contattare dal sito tramite WhatsApp grazie ad un plugin

Andate quindi dalla bacheca di WordPress nella sezione Plugin e scegliete dal link in alto di aggiungerne uno nuovo. Sul campo di ricerca, inserite il termine Whatsapp e vi saranno fatti vedere quelli che sono stati realizzati proprio per questo scopo.

whatsapp chat

Ne troverete diversi adatti, noi in questo stesso sito stiamo usando Click to Chat for WhatsApp Chat.

Sceglietene uno, facendo attenzione che sia compatibile con la vostra versione di WordPress (c’è scritto) e provatelo, attivatelo e andate nella sezione settings.

Qui avrete numerose opzioni che vi consentiranno di scegliere lo stile grafico, le dimensioni dell’icona, le distanze dai bordi della pagina e cosi via.

Potrete anche scegliere, se lo desiderate, su quali pagine o post far apparire l’icona del plugin, vi consiglio di lasciarlo attivo su tutte, per aumentare le possibilità di ricevere contatti.

Dovrete poi settare il vostro numero di telefono sul quale riceverete i messaggi dei vostri utenti.

In questo modo avrete ottenuto facilmente, un metodo rapido ed efficiente che vi permette di farsi contattare dal sito tramite WhatsApp, grazie ad un plugin.


Contattaci con Whatsapp